Cosa offriamo
Tramite un’applicazione disponibile per PC, smartphone e tablet e accessibile da qualsiasi dispositivo con una connessione a internet, è possibile accedere a tutto il mondo del Box della Salute e della Valigetta della Salute.
Questo comprende:
Un sistema di refertazione
Un sistema di refertazione degli esami medici, con la possibilità di prescrivere farmaci e ulteriori esami.
Una vetrina di medici ed esami
Un sistema di autodiagnosi
Un sistema di autodiagnosi basato su algoritmi di intelligenza artificiale per fornire un primo consulto senza l’intervento di un medico. Tale Sistema può inoltre aiutare gli stessi medici con diagnosi complesse.
Una cartella clinica
Un sistema di Alert
Nel caso in cui una misurazione fuoriesca dai limiti stabili, il sistema attiverà un «Alert» che avvisa il Servizio Medico di mettersi subito in contatto con il paziente per concordare gli interventi più opportuni.
Cartella clinica
Tutto lo storico dei dati del paziente andrà a comporre quella che è una vera e propria cartella clinica.
Documenti, referti, dati analitici, file: tutto ciò che viene prodotto tramite la nostra piattaforma andrà a comporre la cartella clinica del paziente. Ma non finisce qui: il paziente può inserire manualmente risultati di esami o di monitoraggi e documenti prodotti all’esterno della nostra piattaforma, così da tenere in un solo luogo tutto il suo storico, senza il rischio di perdere i documenti.
L’intera cartella clinica sarà allo stesso tempo facilmente condivisibile con i medici esterni alla piattaforma.
Viene garantita inoltre la privacy dei dati: Tutti i dati sanitari viaggiano criptati e su un canale criptato tra il dispositivo medico che li raccoglie e il server. Rispettiamo tutti gli standard europei in termini di sicurezza (GDPR) e garantiamo la privacy di tutti i nostri utenti.
Teleconsulto
Il paziente può accedere a una vetrina di specialisti ed esami clinici tra cui scegliere, filtrabili per i campi più disparati, ed attraverso cui il paziente può prenotare esami medici. Si ha inoltre un sistema di chat e videochiamate per rimanere sempre in contatto con i propri specialisti di fiducia.
Prenotando il consulto, il sistema consiglierà il modo più semplice per effettuarlo: se non sono necessari dispositivi medici, verrà effettuato direttamente dall’applicazione; se invece sono necessari, il paziente potrà scegliere il Box della Salute libero più comodo per lui.
Al termine del consulto, il paziente potrà dare una valutazione al medico che ha erogato il consulto tramite una recensione.
AI
Potenti moduli di Intelligenza Artificiale e Machine Learning permettono di effettuare autodiagnosi rapide, così da aiutare il paziente nella scelta dello specialista più consono alle sue esigenze.
Le ultime innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiale ci permettono di anticipare le diagnosi mediche e fornire una prima diagnosi accurata al paziente, in modo che possa consultarsi con il medico più adeguato. Allo stesso tempo il medico può ricevere supporto da parte della piattaforma nel diagnosticare malattie rare e difficilmente diagnosticabili.
La combinazione dell’intelligenza artificiale (AI) con una piattaforma web multilivello e un’App disponibile su tutti gli smartphone creano il sistema Box della Salute.